SanitApp:


SanitApp è la nuova app che la Regione Umbria mette a disposizione dei cittadini per avere informazioni sui servizi sanitari.
Attualmente è presente la funzionalità di visualizzazione e consultazione su mappa dei Pronto Soccorso più vicini, con numero e codice colore delle persone in attesa in ogni sede. Nel corso del tempo verranno inseriti ulteriori servizi di pubblica utilità. 
I link per scaricare l'applicazione da Apple e Android:


👉 https://apps.apple.com/it/app/sanitapp-regione-umbria/id1546202054

👉 https://play.1d5920f4b44b27a802bd77c4f0536f5a-gdprlock/store/apps/details?id=it.regione.umbria.sanitapp


Infocovid:


È attivo InfoCovidUmbria, il nuovo canale di comunicazione della Regione Umbria per fornire ai cittadini informazioni utili sull’emergenza coronavirus.

InfoCovidUmbria è disponibile:
- sul sito della Regione #Umbria https://www.regione.umbria.it/info-covid-umbria (con accesso anche dai siti delle Aziende Sanitarie UslUmbria1, UslUmbria2, Azienda ospedaliera di Terni, Azienda ospedaliera di Perugia);
- su Telegram: https://telegram.me/InfoCovidUmbria_bot (digitando Infocovidumbria su “cerca”);
- presto anche su Whatsapp


Realizzato grazie alla collaborazione con Umbria Salute e Umbria Digitale, questo nuovo strumento affiancherà il Numero Umbria Sanità NUS 800.63.63.63 consentirà di ricevere direttamente sullo smartphone, 24 ore su 24, le risposte ai principali dubbi sul Covid-19.
Grazie ad un menù semplice ed intuitivo vengono fornite in pochi secondi risposte a quesiti quali: cosa fare in caso di sintomi o di positività, come e dove fare il tampone e gli altri test disponibili, quali sono i dati aggiornati dei contagi e tanto altro. 


Numero Unico di emergenza Europeo (NUE) 112


Il Numero Unico di Emergenza europeo 112 (NUE 112), modello per la gestione delle chiamate di emergenza realizzato in attuazione della normativa dell’Unione Europea, è attivo dal 19 gennaio 2021 in Umbria.
Il Numero Unico Europeo 112 si può chiamare da rete fissa, mobile, sms, app, alert automatici ed eCall. È accessibile per le persone con disabilità, garantisce assistenza in più lingue con interprete.
È importante sapere che chiamando il 112 tramite l’app “112 Where are U” (download gratuito e fortemente raccomandato, possibile da App Store e Google Play”) si avrà una geolocalizzazione immediata e precisa di chi chiama, utile per i soccorsi).

Torna su