ANNO SCOLASTICO 2024/2025: ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO

 

Le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico restano aperte dal 15 giugno 2024 al 31 agosto 2024 e potranno essere effettuate esclusivamente attraverso il sistema informatizzato denominato School Web, al seguente link:

 

https://www1.itcloudweb.com/pietralungaportalegen

 

Una volta collegati si potrà alternativamente procedere :

- ( per i nuovi iscritti) alla NUOVA ISCRIZIONE  dell’utente creando un apposito account con lo SPID del genitore/tutore, oppure senza SPID;

- ( per gli utenti già iscritti  ai servizi nell'A.S. 2023/2024) al RINNOVO DELL'ISCRIZIONE con lo SPID del genitore/tutore associato all'alunno o attraverso le credenziali già in dotazione;

 

Tutte le informazioni di ordine pratico relative al funzionamento della piattaforma digitale sono contenute nel Manuale di Utilizzo che potrà essere scaricato al termine della procedura di iscrizione on line.

 


Ulteriori informazioni per i nuovi iscritti:

Attraverso la nuova piattaforma digitale, i genitori/tutori potranno iscrivere il/la proprio/a bambino/a al servizio di mensa scolastica e/o al servizio di trasporto scolastico e, con pagamento anticipato, caricare un borsellino virtuale dal quale verrà scalato il costo dei pasti somministrati e/o delle mensilità del trasporto.

 

Il sistema School Web consentirà di gestire in modalità integrata e da remoto le principali fasi e necessità: iscrizione al servizio, prenotazione/disdetta dei pasti, richiesta di diete speciali per motivi etici, religiosi e/o sanitari, pagamenti on line,

certificazione ai fini della compilazione del modello 730.

 

I pasti della mensa saranno automaticamente addebitati a carico di ciascun iscritto sulla base del calendario scolastico, e dovranno essere disdetti dal genitore/tutore qualora il/la figlio/a sia assente da scuola, e/o in tutti gli altri casi in cui il pasto non debba comunque essere somministrato per uno o più giorni. Il pagamento del trasporto scolastico sarà anticipato e su base mensile, senza necessità di comunicare le presenze/assenze.

 

Le ricariche potranno essere effettuate solo tramite piattaforma PagoPA, con pagamenti on line o generazione di un avviso di pagamento.

 

Si informa che in presenza di più figli, sarà necessario effettuare una iscrizione e caricare un borsellino virtuale individuale per ogni iscritto ai/al servizi/o.

 

Torna su